AS Minusio 6:1 AS Moesa
Incontro
1° giornata
AS Minusio 6 : 1
AS Moesa
26-08-2015 20:30
 AS Minusio 1 12"   45" 1  Aris Rogic
 AS Minusio 1 36"   45" 1  Andrea Locatelli
 AS Minusio 1 47"   46" 1  Nicola Decristophoris
 AS Minusio 1 67"   46" 1  Giacomo Rizzi
 AS Minusio 1 80"   5" 1  Ron Cereghetti
  58" 1  Christian Tavasci
  60" 1  Christian Tavasci
  69" 1  Nicola Decristophoris
  69" 1  Stefano Lanza
  70" 1  Jonas Negretti
  86" 1  Jonas Negretti

 

Formazione:

a disposizione: Negretti Bryan, Negretti Jonas, Giudicetti, Rizzi, Decristophoris, Tavasci

 

Commento:

Partenza falsa per i mesolcinesi nel campionato 2015-2016. Dalla prima contesa scaturisce infatti un sonoro 1-6 che non permette nessuna interpretazione.

Nonostante una buona preparazione estiva i giocatori moesani nulla hanno potuto contro il forte Minusio.

Partenza interessante da parte degli ospiti che si rendono vivaci con pressing alto e buone combinazioni pur senza impensierire troppo il portiere locale.

Alla prima occasione il Minusio passa in vantaggio; bel lancio dalla metà campo difensiva che coglie impreparata la retroguardia e con la più classica delle infilate il giocatore di casa si trova a segnare a porta sguarnita.

A dire il vero gli ospiti sono sempre in partita, seppure arruffoni ed imprecisi (anche nei movimenti difensivi che permettono agli avversari di giocare con spazi a disposizione) e non demeritano. Da una punizione innocua laterale arriva anche il 2-0. Da quel momento a fine primo tempo non accade praticamente più niente.

A metà contesa mister Cereghetti ridisegna la squadra ma appena rientrati dagli spogliatoi ecco il 3-0 che chiude anticipatamente la contesa (rete su punizione a due in area, discutibile).

Oltre a ciò, C. Tavasci si rende colpevole di due falli di ammonizione in 2’ lasciando la squadra in 10 per una mezz’ora abbondante. Tale situazione ha sicuramente influito sulla forma ma non la sostanza del risultato. A scadenze regolari i padroni di casa infilano infatti ancora 3 volte Franchi. Unico intermezzo il bel gol di Decristophoris che, dopo essersi ben liberato sui 18 metri, scaglia un tiro preciso indovinando l’angolino.

Fortunatamente sabato ci sarà subito la possibilità di rifarsi nella bella cornice del campo della neopromossa Riarena e siamo sicuri che il Moesa non vorrà fallire tirando fuori l’orgoglio ma soprattutto le qualità che spesso ha dimostrato.

Indietro