AS Moesa
Incontro
23° giornata
US Magliaso Vernate 1 1 : 0
AS Moesa
11-05-2013 18:30
    1  Martino Bassi
    1  Jeremy Pfisterer
    1  Jeremy Pfisterer

Pagelle

Roger: tocca ancora a lui difendere la nostra porta in un match non facile soprattutto per i portieri che lì nella loro parte del campo il terreno è tutt’alto che in ottime condizioni. Gli avversari lo bombardano di tiri dall’inizio alla fine della partita, ma lui si difende come meglio può cavandosela molto bene e grazie a una miracolosa parata, uno contro uno, mantiene viva la partita fino alla fine. Più che ottimo!!!

Gorza: torna a giocare ancora una volta da avversario sul campo del Magliaso, sperando, di riuscire questa volta più di altre, a battere la sua ex squadra.  Schierato al suo solito posto  deve fermare le incursioni avversarie. Svolge bene il suo lavoro e recupera molti palloni che aiutano la squadra a ripartire. Mastino!!!!

Imme: ritorna a coprire il suo ruolo di centrale difensivo, dimostra come sempre che di esperienza ne ha da vendere. Gioca un attimo match comprendo sempre bene la sua zona trovando un ottimo feeling con il suo compagno di reparto.  Ottimo!!!!.....quasi come il risotto alle fragole

Tava: anche lui, come i suoi compagni di reparto, deve frenare gli avversari ostici di Vernate. Esegue molto bene i suoi compiti limitando i pericoli creati dagli avversari. Bene +!!!!

Ito: dopo aver giocato da centrale contro il Morbio, torna a difendere/attaccare la fascia destra. Gioca un match, fino all’uscita anticipata dal rettangolo di gioco, molto bene e in maniera disciplinata. Cerca di fare triangolazioni con i compagni sulla fascia, ma loro non sempre lo seguono. Bene…….ma scmagioù!!

Tete: oggi è lui che deve suonare la carica con la fascia al braccio. Per il gioco che produce lui, il campo è il suo 12° avversario in questa partita già non facile. Nella prima mezz’ora lotta con il suo rivale di centrocampo, che dopo essersi scambiati reciprocamente le loro idee,  l’avversario si fa cacciare dal campo dopo una reazione alquanto insensata. Da li in poi lotta, crea e continua a menare in tutto il campo. Sbaglia qualche pallone ma la suo voglia di fare cancella i gli errori. Essenzial come l’acqù!!!!

Sam: anche al nostro Avatar viene chiesto di giocare come sa fare lui e se è in giornata, si sente la differenza squadra. Alterna momenti di ottimo calcio dove recupera palle e crea gioco, a momenti in ombra. Sicuramente il centrocampo molto affollato degli avversari, anche dopo l’espulsione non gli ha permesso di esprimersi al meglio. Comunque bene!!!

Adem: il nostro straniero come sempre deve riuscire ad accendere le partite con le sue perle. Nel primo tempo fa da spettatore, i nostri si dimenticano che lui è in campo non servendolo quasi mai. Nel secondo riesce a entrare in partita trovando un paio di tiri ma senza fortuna. Un paio di corner battuti bene, impauriscono il portiere avversario.  Nicht schlecht!!!!

Ron: parte sulla sinistra, gli vengono servite alcune palle che cerca di ammaestrare come meglio può. Sicuramente i troppi lanci alti non aiutano il nostro attaccate che con molta difficoltà arriva sotto porta nel primo tempo. Nel secondo a qualche opportunità in più ma non riesce a sfruttarla come meglio vorrebbe. Boia lad…!!!!!!

Martin: torna a giocare dall’inizio nel ruolo che lui ama di più, però gli viene chiesto di aiutare molto anche dietro. Corre come sempre molti km, ma non riesce, forse condizionato dalla caviglia, a dare man forte come spesso ci ha abituato in qualsiasi ruolo si trova. Le buone cose non mancano sicuramente, ma probabilmente non bastano per fare la differenza. Baby sitter!!!

Aris: gioca da prima punta sulla carta, però gioca da destra a sinistra nel campo. Riesce a gestire diversi palloni che aiutano la squadra a salire e mandare nei 16 metri i nostri attaccanti. Batte qualche ottimo calcio d’angolo che però i nostri là in mezzo non riescono a sfruttare. Buon match

Teo: entra nell’ultima metà del secondo tempo, cerca di aiutare l’attacco ad arrivare sotto porta. Ottimo approccio.

Coppia Remy e Tia: entrano negli ultimi spicci di partita per provare a girarla ma il tempo non basta quasi nemmeno per toccare la palla. La speranza e l’ultima a morire!!!!!!

Indietro

Classifica assist

9 Ron Cereghetti (AS Moesa)
6 Adem Kaymak (AS Moesa)
4 Stefano Peduzzi (AS Moesa)
3 Teo Cereghetti (AS Moesa)
3 Mauro Gorza (AS Moesa)

Classifica sostituzione IN

10 Jonathan Mazzoni (AS Moesa)
10 Mattia De Ritz (AS Moesa)
6 Mergan Mavraj (AS Moesa)
5 Adem Kaymak (AS Moesa)
5 Ulderico Rosa (AS Moesa)

Classifica sostituzione OUT

9 Adem Kaymak (AS Moesa)
8 Mergan Mavraj (AS Moesa)
7 Mauro Gorza (AS Moesa)
5 Jonathan Mazzoni (AS Moesa)
5 Mattia De Ritz (AS Moesa)

Classifica ammonizioni

3 Ulderico Rosa (AS Moesa)