AS Moesa
Incontro
16° giornata
AS Moesa 2 : 3
FC Melano
09-04-2013 20:30
 Adem Kaymak 1 50"   30" 1  FC Melano
 Nicola Decristophoris 1 66"   60" 1  FC Melano
 Martino Bassi 1 74"   85" 1  FC Melano
 Aris Rogic 1 75"    
 Aris Rogic 1 80"    
 Samuele Spataro 1 80"    
 Corrado Crippa 1 81"    
 Mattia De Ritz 1 81"    

Formazione

a disposizione: Hoffman, Crippa, De Riz M., Decristophoris, Jolli

Commento

Quella andata in scena contro il Melano é stata una partita molto strana. Il campo non permetteva il gioco di fino e di fraseggio e si é assistito quindi ad una partita con molti errori e molti lanci lungi da ambo le parti.Dopo uno studio iniziale si aprono le danze e un giocatore del Melano arriva a tu per tu con De Ritz che viene bloccato con un intervento deciso sulla palla, gli ospiti urlano al rigore ma per l'arbitro é tutto regolare.Poco dopo sugli sviluppi di una punizione dal limite con doppia ribattuta di De Ritz, un attaccante del Melano viene steso in area al terzo tentativo, per l'arbitro é rigore che viene trasformato al 30esimo min. ed é 0 a 1.Il primo tempo finisce con una doppia occasione per il Moesa con un palo colpito da Adem dopo una mischia in area ed un tiro al lato di poco di Rogic.

Inizio secondo tempo che vede Spataro pirma punta, a battersi con ardore contro i loro due centrali. Da un corss dalla destra di Adem nasce l'autogol che porta al pareggio.Nemmeno il tempo di gioire che su un passaggio filtrante, due uomini del Melano in sospettissima posizione di fuorigioco trasformano la rete del 1 a 2 ed é di nuovo tutto da rifare.Il Moesa passa all difesa a tre e su un lancio in area Bassi prolunga di testa e Rogic segna la sua prima rete con la maglia del Moesa, ed é 2 a 2.Entrambe le squadre avrebbero la possibilità di passare in vantaggio ma allo scadere la retroguardia del Moesa si fa sorprendere di nuovo da un doppio cross con conclusione da un metro dalla porta che sancisce il risulatato finale di 2 a 3.
Un battuta d'arresto che deve dare la carica e la cattiveria giusta per affrontare al meglio le ultime gare. Nulla é precluso.

Forza Moesa!

Pagelle

DE RITZ A. :Dopo la partita di Domenica tra i pali ritroviamo il nostro capitano a dimostraci di che pasta è fatto. Lo dimostra solo in parte.
GORZA : Un primo tempo un po' sottotono, dove si fa scavalcare spesso dai lanci avversari. Nel secondo decisamente meglio
BASSI : difensore centrale e gioca senza timori, sempre presente sull'uomo. Gli ultimi venti minuti gli gioca punta per cercare di radrizzare la partita, ma non riesce ad incidere come vorrebbe
RIGHINI : Aggressivo al punto giusto, non da praticamente scampo al suo avversario
PFISTERER : Cerca di spingere un po' più del solito senza però causare grandi problemi agli avversari. Difensivamente disputa una gara disciplinata.
IMMERSI : Gioca centrale sinistro, corre ringhia e sgrugna. Peccato che anche a lui questa sera manca la precisione che normalmente lo contraddistingue.
SPATARO : Dimostra che è un giocatore di ottima qualità e molta quantità. Recupera tanti palloni
PEDUZZI : In mezzo al campo da sempre il meglio di se.....cerca di servire al meglio i compagni
KAYMACK : Intercala belle giocate a errori banali.
CEREGHETTI R. : Si propone e cerca palla, spreca qualche occasione TI SBRISO
ROGIC : Ha qualità e si vede, infine viene premiato dal Goal
DECRISTOPHORIS : difficile da valutare la sua prestazione, gioca 25 minuti, toccando pochi palloni.
DE RITZ M. : S.V.
CRIPPA : S.V

Indietro

Classifica assist

9 Ron Cereghetti (AS Moesa)
6 Adem Kaymak (AS Moesa)
4 Stefano Peduzzi (AS Moesa)
3 Teo Cereghetti (AS Moesa)
3 Mauro Gorza (AS Moesa)

Classifica sostituzione IN

10 Jonathan Mazzoni (AS Moesa)
10 Mattia De Ritz (AS Moesa)
6 Mergan Mavraj (AS Moesa)
5 Adem Kaymak (AS Moesa)
5 Ulderico Rosa (AS Moesa)

Classifica sostituzione OUT

9 Adem Kaymak (AS Moesa)
8 Mergan Mavraj (AS Moesa)
7 Mauro Gorza (AS Moesa)
5 Jonathan Mazzoni (AS Moesa)
5 Mattia De Ritz (AS Moesa)

Classifica ammonizioni

3 Ulderico Rosa (AS Moesa)