AS Moesa 2012/13
Incontro
10° giornata
AS Moesa 1 : 2
US Magliaso Vernate 1
27-10-2012 14:30
 Jeremy Pfisterer 1 46"   42" 1  US Magliaso-Vernate 1
 Mergan Mavraj 1 47"   65" 1  US Magliaso-Vernate 1
 Ron Cereghetti 1 49"    
 Carlos Grimani 1 50"    
 Adem Kaymak 1 69"    
 Kevin Maggi 1 70"    
 Mattia De Ritz 1 79"    
 Corrado Crippa 1 80"    

Formazione

a disposizione: Hoffmann, Bottelli, Tavasci A., Gorza, Grimani, Crippa, Maggi, Righini R.

 

Commento

Un caloroso benvenuto a tifosi e simpatizzanti dell’AS Moesa, oggi ci accingiamo ad assistere ad una partita molto importante tra due squadre che attualmente occupano le prime posizioni della classifica. L’ostacolo da superare oggi si chiama Magliaso, l’attuale capolista.
Già dal riscaldamento si percepisce una grande voglia di fare bene da parte dei nostri, riuscire a fare risultato oggi significherebbe dare un segnale importante al campionato.
Malgrado il forte vento ed il clima molto freddo diversi tifosi, e qualche fotografo, sono a bordo campo pronti per gustarsi una partita che si prospetta avvincente.

La partita ha inizio e fin dalle prime battute i nostri cercano il colpo vincente per portarsi in vantaggio. Nei primi 15 minuti si creano tre chiare occasioni da goal, ma purtroppo le sprecano.
L’AS Moesa continua a spingere presentandosi spesso nell’area di rigore avversaria, ma il risultato rimane invariato.
Dopo diverse occasioni non finalizzate dai nostri arriva purtroppo il vantaggio avversario, è 0 a 1 per il Magliaso.
La partita prosegue presentando dei buoni spunti da entrambe le parti e il primo tempo sta per volgere al termine.
Appena prima della pausa l’AS Moesa riesce finalmente a trovare il colpo vincente con un bel goal di MERGAN, è 1 a 1 e si va a bere un thè caldo.

Inizia il secondo tempo e il vento aumenta rendendo la partita ancora più difficile.
Purtroppo passano pochi minuti e RON è costretto ad uscire per un problema fisico, entra CARLOS.
L’AS Moesa a questo punto comincia a mancare un po’ di efficacia offensiva, commettendo troppi errori in fase di impostazione.
Qualche minuto dopo il portiere avversario commette un errore grave rinviando la palla sui piedi del nostro attaccante CARLOS che purtroppo spreca l’occasione di portarsi in vantaggio mandando la palla di poco a lato.
Ma ci prova pure il Magliaso, presentandosi più volte nei pressi della nostra difesa.
Purtroppo però gli avversari sono più cinici e trovano il secondo goal che permette loro di portarsi sul 2 a 1.
Al 70esimo il Moesa effettua il secondo cambio sostituendo ADEM con KEVIN.
I nostri si procurano un paio di calci di punizione dal limite dell’area di rigore, ma non riescono a trovare il pareggio.
Al 80esimo MATTIA viene sostituito con CUDRE che prova a portare un po’ di freschezza all’attacco.
A questo punto i nostri provano gli ultimi assalti per cercare il pareggio, ma ogni tentativo è reso vano e la partita termina con una sconfitta.
Una bella gara combattuta ad armi pari, ma le diverse occasioni da goal non finalizzate lasciano purtroppo un po’ di amaro in bocca.
Ad ogni modo una buona prestazione, che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

 

Pagelle

DE RIZ A.: Oggi il nostro estremo difensore appare meno sicuro del solito. Sulla prima rete poteva sicuramente fare meglio, nonostante la distanza del tiro fosse ravvicinata. Sulla seconda rete si lascia scappare il pallone, ma divide le responsabilità con la difesa, che non ha coperto a dovere l'eventuale ribattuta.

STORNI: Gioca ancora terzino, perché il mister non si sente di rischiare il rientrante Mauro, e offre una buona prestazione. Attento in fase di copertura e propositivo in fase di spinta. Chissà che non sia nato per coprire questo ruolo?

BASSI: Inizialmente posizionato come centrale difensivo si comporta discretamente anche se qualche pallone poteva giocarlo meglio. Verso il finale viene avanzato ma non ha il tempo di incidere.

TAVASCI c.: Ha il compito di fare da ombra alla punta del Magliaso e lo svolge bene, infatti il n. 9 avversario vede raramente palla e riesce a giocarne ancora meno.

PFISTERER: Dopo un paio di turni di "riposo" (forzati o meno), rientra anche lui, offrendo una buona prestazione in cui compie interventi decisi (ogni tanto quasi esageratamente), chiude quello che riesce e cerca di far ripartire l'azione come in occasione della rete, in cui offre l'assist.

PEDUZZI: Altro rientrante offre la solita prestazione tutta polmoni e cuore in cui cerca di recuperare palloni, seguendo gli avversari dappertutto, per imbastire il gioco per la compagine mesolcinese e dirigendo il reparto della metàcampo come è solito fare.

DE RIZ M.: Un po' impreciso oggi il nostro Tia. Nonostante ciò si dimostra un avversario difficile da superare a causa della sua caparbietà e della sua voglia di fare. Come settimana scorsa esce malconcio.

KAYMAK: Oggi il nostro Adem non è nelle migliori condizioni e in qualche occasione lo si può notare. Cerca comunque di dare il suo contributo ma anche le condizioni del terreno da gioco non lo facilitano.

CEREGHETTI T.: in apertura ha una buona occasione per aprire le marcature e portare in vantaggio il Moesa ma purtroppo si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Cerca come sempre di duettare con i compagni di reparto per creare situazioni pericolosi per la difesa magliasese.

CEREGHETTI R.: Come il cugino non concretizza un paio di occasioni che gli capitano e alla lunga ciò pesa sul risultato finale. Lotta comunque come un leone e deve alzare bandiera bianca ad inizio ripresa per un problemino muscolare.

MAVRAJ: Ha due occasioni fotocopia ma purtroppo riesce a concretizzare soltanto la seconda capitatagli segnando il gol del momentaneo pareggio. Con la sua velocità avrebbe potuto fare molto male alla difesa avversaria ma purtroppo non ne ha spesso l'occasione.

GRIMANI: Subentra a Ron e dimostra di non avere l'atteggiamento giusto quest'oggi. Poco movimento e poco aiuto alla squadra. Spreca un'occasione a porta sguarnita e, nonostante la squadra cerchi di rincuorarlo, per la frustrazione se la prende con il nostro portiere.

MAGGI: Entra e cerca di dare una mano alla squadra ma ha poco tempo a disposizione e non riesce ad incidere.

CRIPPA: Anche lui non riesce ad incidere anche a causa della frammentazione del gioco che caratterizza i 10 minuti in cui è in campo.

Indietro



Classifica assist

8 Martino Bassi (AS Moesa)
7 Adem Kaymak (AS Moesa)
6 Aris Rogic (AS Moesa)
5 Ron Cereghetti (AS Moesa)
5 Teo Cereghetti (AS Moesa)

Classifica sostituzione IN

14 Mattia De Ritz (AS Moesa)
9 Corrado Crippa (AS Moesa)
6 Kevin Maggi (AS Moesa)
5 R. Storni (AS Moesa)
4 Mergan Mavraj (AS Moesa)

Classifica sostituzione OUT

7 Adem Kaymak (AS Moesa)
6 Aris Rogic (AS Moesa)
5 Mergan Mavraj (AS Moesa)
5 Christian Tavasci (AS Moesa)
5 Nicola Decristophoris (AS Moesa)

Ammonizioni

5 Adem Kaymak (AS Moesa)
5 Stefano Peduzzi (AS Moesa)
5 Ron Cereghetti (AS Moesa)
4 Christian Tavasci (AS Moesa)
4 Martino Bassi (AS Moesa)