AS Moesa 2 10/11 2:2 FC Preonzo
Incontro
6a Giornata
AS Moesa 2 10/11 2 : 2
FC Preonzo
09-10-2010 19:00
 Alvaro Manuel Vieira Da Costa 1 30"    
 R. Storni 1 60"    

Formazione:

Disposizione: Campusano, Milioto, Caccia, Da Silva

Coach : Ravasi

 

Commento:

Partita svoltasi con tutte le condizioni ideali. Tempo, campo e voglia! Chi ha assistito si è sicuramente divertito, questo perchè entrambe le squadre si sono affrontate senza timori, mostrando un calcio veloce e dinamico.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una verve particolarmente offensiva da parte dei nostri, che non hanno dominato o schiacciato l'avversario, ma lo hanno dominato quel tanto che basta per avere a disposizione diverse occasioni. Un po per imprecisione e un po perchè non tutto può sempre andar bene i primi ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti. Azione ficcante sulla destra che si è conclusa con un cross che l'attaccante ha dovuto solo appoggiare in rete. Ma consapevoli di essere superiori si sono subito lanciati all'attacco e poco dopo è finalmente arrivata la rete di Alvaro, che ha finalizzato una bella azione corale. Il primo tempo si conclude con due grossolane sviste da parte della giacchetta nera. La prima è una rete annullata al Moesa per un fittizio fuorigioco (conoscete la teoria del fuorigioco obliquo..??) e la seconda è la convalida della rete ospite allo scadere del primo tempo, dove dopo un corner ben 2 giocatori si trovavano oltre il portiere... Vabbè... Pausa the per riprendere le forze e avanti con i restanti 45 minuti.

Secondo tempo all'insegna del Moesa, almeno per i primi 20 minuti. Dove difatti si arriva al pareggio grazie a Storni, che buca il portiere avversario. Il resto della partita concede ancora qualche occasione al Moesa che non riesce però a concretizzare. Gli ospiti tentano d'approfittare della fascia destra negli ultimi 20 minuti, puntando su forze fresche, ma come si suol dire non cavano un ragno dal buco, grazie all'ottimo lavoro di tutti quanti gli 11 mesolcinesi. La partita si conclude su un pareggio che avrebbe potuto essere una vittoria se ad inizio partita i nostri avessero approfittato delle occasioni avute.


Indietro