AS Moesa 2 10/11 2:0 AS Portoghesi Ticino
Incontro
2a Giornata
AS Moesa 2 10/11 2 : 0
AS Portoghesi Ticino
11-09-2010 19:00
 Alvaro Manuel Vieira Da Costa 1 20"    
 Thimoty Caccia 1 30"    

FORMAZIONE:

 

A disposizione : Paula , Kiala , Mavraj

 

COMMENTO:

Rieccoci qui, con il commento della prima partita casalinga del Moesa II. Dopo la brutta, bruttissima prestazione di Bodio settimana scorsa i nostri paladino sono chiamati a una pronta riscossa. Purtroppo in questo periodo i cacciatori fanno presenza solo sulle nostre maestose montagne, quindi la squadra è un po’ rimaneggiata. Ma sicuramente chi entra in campo sarà all’altezza.

Primi 15 minuti all’insegna della noia. A parte qualche accelerazione dei nostri paladini il ritmo è da 7° lega… Ci pensa Vieira a lanciare il primo allarme. Punizione dai 25 metri e palla che scheggia la traversa. Al 20esimo grande accelerazione in fascia di Spolidoro che mette un cross millimetrico sul quale si avventa Vieira. Il buon Alva non si lascia sfuggire l’occasione e insacca!! 1 a 0!! In fase difensiva si rischia un po’ troppo, il conto finale sarà di 1 asta e un palo (che palo… gran botta!!).

Dopo 10 minuti combattuti arriva il 2 a 0. Praticamente la stessa azione che ha portato alla rete del 1 a 0, solo che il finalizzatore è Caccia.  I restanti 15 minuti sono giocati principalmente a centrocampo, dove si tenta di sfruttare la velocità delle fasce e la velocità dei due attaccanti.

Il secondo tempo si distingue dal primo per due aspetti. Nessuna rete viene siglata e tante botte vengono prese. I nostri ragazzi si fanno valere, mostrando intelligenza tattica e sagacia nel gioco. Non rischiano oltre, e, se qualche pallone dovesse superare la barriera difensiva, Mirko una pezza la sa mettere, come dimostrato ampiamente fin ora! Da registrare l’uscita prematura di Vieira, causa di una gomitata che l’ha lasciato quasi senza sensi. Ma da come lo si è visto a fine partita non dovrebbe aver subito ripercussioni maggiori Occhiolino !! Da segnalare anche l'asta presa da Kiala, dopo aver raggiunto altezze siderali e aver colpito con potenza incredibile!!

In sostanza una gara combattuta, dove ha dominato l’intelligenza dei nostri nel non cadere nella trappola delle discussioni inutili in campo. Questa è la strada giusta da prendere!

Forza ragazzi, sabato prossimo ulteriore importante test contro i Carassesi, dove l’ex di turno Caccia (Spoli arriverà anche il tuo turno) faranno di tutto pur di portare all’Anzan i 3 punti.

PAGELLE:

CORRADINI : sempre presente. Non sbaglia praticante niente. Uscite, salvataggi estremi, comunicazione con i compagni. Prestazione sulla quale costruire la stagione 2010/11!! CERNIERA LAMPO!!

MILIOTO: il pendolino si riconferma. Senso tattico, posizione, anticipi. E se c’è lavoro sporco da sbrigare non si tira in dietro. CIUFF CIUFF!!

ANSELMI: il cacciatore era dai B che non giocava più centrale. E se la cava in modo più che dignitoso. I muscoli erano caldi, allenati da una settimana di passeggiate turistiche nelle montagne… KILLER!!

RIGHINI R.: posizione, e, quando necessario, far capire agli avversari che di li non si passa. Non vuole strafare, se necessario regala palloni agli asinelli!! SINTETICO!!

DA SILVA: a parte il possesso palla (22 minuti per il Moesa di qui 21 solo lui… J) buona prestazione. È lui a scatenare la prima rete. E ci ritenta parecchie altre volte. MAJA BALöN!!

BIANCHI: grande lavoratore. Fase offensiva, fase difensiva. Una seconda giovinezza. Quest’anno è particolarmente in forma. Se continua così si potrà togliere qualche soddisfazione sotto rete!! CAVALLO!!

PROSIC: forse la giornata meno in forma da quando lo vediamo all’Anzan, ma di numeri ne ha fatti comunque. Ottimo giocatore, sa d’avere un grande fisico e un bel piedino. Prova qualche punizione e poi si “limita” a recuperare e distribuire palloni. RACCATTAPALLE!!

RIGHINI D.: filtra il filtrabile e ancora di più! Tiene 80 minuti poi da spazio a forze fresche. Intelligenza tecnica e cuore, queste le doti principali. THEMENTALIST!

SPOLIDORO: fa tanto lavoro sporco, ma quando parte fa molto male. Non cerca lo spunto personale ma con generosità cerca il compagno meglio piazzato. SPEEDY!!

CACCIA: la sua velocità mette in difficoltà i macchinosi difensori avversari. Peccato per una qualche occasione che poteva sfruttare meglio, ma vista la mole di lavoro svolta glielo si può concedere. JET!!

VIEIRA: come l’anno scorso contro i Portoghesi la mette dentro. Sembra un vizio che si porta dietro di stagione in stagione. Meglio così, per noi!! Lotta come un forsennato, è il primo difensore nelle ripartenze degli ospiti!! GENEROSO!!

KIALA: entra e per poco non la mette dentro. L’asta gli dice di no!! Ottimo lavoro il suo, aggressività e generosità!! Si distingue per la calma nel non buttar via i palloni. TACHIMETRO!

PAULA: chiamato all’ultimo momento si mette a disposizione con grande generosità. S’impossessa della fascia destra e tenta qualche giocata. Poi decide di tenere il fiato per aiutare i compagni. ESEMPIO!

MAVRAJ: anche lui con pochi allenamenti nelle gambe da prova di grande generosità. Purtroppo manca un po’ la precisione. Qualche rischio eccessivo gli causa dei palloni persi, ma fa il possibile per recuperare dall’errore. PENDOLARE!!

Indietro