US Azzurri 6:5 AS Moesa
Incontro
5° giornata
US Azzurri 6 : 5
AS Moesa
19-09-2015 19:00
 US Azzurri 1 8"   12" 1  Ron Cereghetti
 US Azzurri 1 14"   12" 1  Giacomo Rizzi
 US Azzurri 1 30"   17" 1  Nicola Decristophoris
 US Azzurri 1 38"   17" 1  Stefano Lanza
 US Azzurri 1 60"   37" 1  Mauro Gorza
 US Azzurri 1 86"   45" 1  Mauro Gorza
  45" 1  Jonas Negretti
  46" 1  Andrea Jolli
  46" 1  Andrea Locatelli
  71" 1  Andrea Jolli
  80" 1  Jeremy Pfisterer
  81" 1  Andrea Locatelli
  81" 1  Stefano Peduzzi
  81" 1  Hélder Manuel Carvalho Fernandes
  90" 1  Ron Cereghetti
  94" 1  Andrea Locatelli

 

Formazione:

a disposizione: Cereghetti J., Cereghetti T., Jolli, Locatelli, Hélder

 

Commento:

La regola del “non c’è due senza tre” non sbaglia quasi mai. Non sbaglia nemmeno per il Moesa che perde per la terza volta in cinque partite incassando 6 reti! Numeri alla mano, difesa più perforata del girone (ma non solo).
Dati preoccupanti che devono fare pensare e capire, in modo da focalizzarsi su quanto non funziona e cercare di migliorare. Infatti si può e si deve sicuramente migliorare.

Gli eventuali sogni di gloria sono immediatamente da mettere in secondo piano; necessario invece iniziare a pensare di fare più punti possibili in modo da essere tranquilli. Se poi eventuali soddisfazioni arriveranno, tanto meglio!

Tornando alla partita non c’è molto da dire. Moesani infilati a scadenze regolari e con una facilità imbarazzante da entrambe le fasce ma anche centralmente. Ogni qualvolta si accorciavano le distanze o addirittura si raggiungeva il pareggio ecco che puntualmente gli avversari allungavano nuovamente nel punteggio. Difficile se non impossibile fare punti.

Non bastano un buon Decristophoris, il quale conferma il suo momento di forma e una doppietta del redivivo Locatelli. La squadra nel suo insieme non va.

Un plauso comunque agli avversari bravi ad approfittare delle gentili concessioni degli ospiti.

Come già detto precedentemente non è una questione fisica o di impegno; è quindi necessario capire i problemi e focalizzarsi su tali aspetti lavorando tutti assieme negli allenamenti.

Una provocazione finale è dovuta: con questi risultati è confermata la teoria di coloro che affermano che l’andata dell’anno scorso sia stata puramente un caso…

Fuori l’orgoglio e iniziare a fare punti caro AS MOESA!

Indietro